La casa finlandese Nokia dal punto di vista delle novità sta vivendo un anno davvero molto denso anche se questo 2011 sta per finire è stato annunciato anche un nuovissimo modello che molto presto sarà in uscita sul mercato italiano. I suoi cellulari sono nella maggior parte dei casi di ottima qualità ed in grado di soddisfare le varie esigenze dei consumatori.
Questo nuovo modello della serie C mirerà soprattutto a soddisfare chi desidera un cellulare molto economico ma che non rinunci alla bellezza estetica e al fatto che abbia molte funzioni; si presenta con un design molto attraente ed è un modello slider cioè scorrevole visto che la tastiera si trova al di sotto dello schermo.
Sono presenti le immancabili applicazioni per i social network Facebook e Twitter, ma viene anche proposto un nuovo browser che è molto comodo visto che permette all’utente di risparmiare sul traffico dati perché viene compresso durante la navigazione. Il lettore multimediale è in grado di leggere principalmente MP3 e MP4, la musica si può anche ascoltare con la radio FM ed il registratore integrato.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD, bluetooth e una porta micro USB; la rete è Dual Band, il display è da 2 pollici con risoluzione QVGA LCD; la batteria ha un’ottima risoluzione infatti dura 20 giorni in standby e 4 ore in conversazione. Sarà un modello disponibile in diversi colori come il fucsia acceso, un bel celeste metallizzato ed anche il grigio scuro. Dovrebbe costare poco più di 50 euro rendendolo accessibile a tutte le tasche!