Un tablet è sicuramente uno dei principali regali che ama ricevere un appassionato di hitech. A questo proposito presentiamo oggi ai nostri lettori un nuovo device realizzato e commercializzato dalla Toshiba. Qualche tempo fa in rete le voci parlavano di un possibile posticipo del lancio sul mercato internazionale del nuovo Toshiba AT200, il tablet ultraslim presentato dall’azienda orientale nel corso dell’IFA 2011. Invece il tablet è già sul mercato tedesco ed è pronto ad invadere anche i banchi dei negozi del nostro bel Paese.
Il device è stato realizzato in due modelli: il Toshiba AT200 WiFi-only da 16GB e il Toshiba AT200 da 32GB. L’AT200 ha poco in comune con il suo predecessore, il “vecchio” AT100. Vediamo meglio l’equipaggiamento hardware del dispositivo. Il nuovo tablet dell’azienda giapponese avrà come motore un processore Texas Instruments OMAP 4430 dual core a 1.2GHz, una CPU già utilizzata nei tablet Archos G9. La memoria RAM sarà di un 1GB. Il sistema operativo, che dirigerà le varie operazioni del tablet, sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Il display è da 10.1 pollici a risoluzione 1280×800 pixel. La batteria in dotazione grantisce circa 8 ore di autonomia. Dal punto di vista degli accessori presente una doppia fotocamera una da 5 e una da 2 megapixel. Ergonomicamente parlando il device è uno dei più sottili tablet mai realizzati in quanto è spesso appena 7.7 millimetri. La connettività è garantita dalle porte USB. Per quanto concerne il costo il modello da 16GB ha un prezzo di 479 euro mentre il modello da 32 GB costa circa 599 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.