L’inizio del 2012 si conferma ricco di novità per tutti gli appassionati del settore hitech. Questo che va ad iniziare promette di essere un anno ricco di nuovi dispositivi davvero all’avanguardia. Naturalmente noi siamo qui pronti a documentarvi su tutte le novità che le grandi case produttrici avranno in serbo per noi utenti finali. Oggi ci occupiamo della Nokia che insieme alla Samsung è una delle principali aziende leader nel settore della telefonia mobile.
Presentiamo ai nostri lettori il Nokia 801T, uno dei nuovi smartphone realizzati dalla casa finlandese.
Dal punto di vista dell’equipaggiamento il device dispone di un display touchscreen in formato qHD da 4 pollici a tecnologia Clear Black. L’utente dirigerà le varie operazioni del suo smartphone attraverso il sistema operativo Symbian Anna. Dal lato del design il Nokia 801T si presenta compatto, il suo peso è di 170 grammi con una scocca metallica di tipo “uni body” dello spessore di 12.75 millimetri. L’hardware utili per occasioni di svago è formato da una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con apertura focale f/2.8 e registrazione video in qualità HD a 30FPS e da un’altra anteriore VGA da utilizzare principalmente per le videochiamate.
Il processore è un ARM11 da 680 MHz con 256MB di RAM. Sono invece 8 i GB di memoria con slot per schede microSD. La batteria è da 1.300 mAh. La connettività è presente con il Bluetooth ed il device supporta anche la tecnologia NFC. Il possessore dello smartphone potrà usufruire anche di un ricevitore TV con antenna telescopica esterna e di un ricevitore GPS. Al momento questo nuovo prodotto Nokiaè disponibile solo sul mercato cinese, solo fra qualche tempo sapremo se raggiungerà anche i mercati europei compreso il nostro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.