Oggi parliamo di un tablet, firmato Acer, che promette davvero bene visto le sue grandi caratteristiche tecniche. Il produttore infatti, in queste ultime settimane aveva fatto sapere che il suo 2012 sarebbe stato rivolto a prodotti di fascia alta, qualitativamente migliori rispetto alle ultime uscite che non hanno riscosso un gran successo sul mercato. In questo caso invece le buone premesse ci sono tutte. L’Iconia A700, questo il nome del device, sarà infatti molto probabilmente il primo tablet, marcato Acer, con sistema operativo Android, processore quad core e soprattutto con schermo a risoluzione Full HD.
Lo schermo sarà un 10.1 pollici con risoluzione pari a 1920×1200 pixel, in grado quindi di riprodurre contenuti multimediali in alta definizione. Il processore, il vero fulcro del dispositivo lanciato da Acer, sarà un efficiente quad core NVIDIA Tegra 3 da 1,3 GHz, dalle ottime prestazione dai consumi alquanto ridotti. Il tablet sarà equipaggiato anche una fotocamera da 5 megapixel con flash LED. La connettività sarà garantita dai moduli WiFi, Bluetooth e 3G. Presenti anche porte micro-USB e micro-HDMI per la connessione a monitor o TV esterni e le slot per le schede SIM.
La batteria sarà da 9.800 mAh, e garantirà più o meno dieci ore di autonomia. Il sistema operativo sarà Android nella sua ultima versione ovvero l’Ice Cream Sandwich e così facendo l’Acer Iconia A700 si accoderà alla fila, già piuttosto ben popolata e aperta dall’Asus Eee Pad Transformer Prime, di tablet aggiornati all’ultima versione del sistema operativo lanciato da Google. Il device dovrebbe trovarsi sui negozi di hitech a partire dal mese di marzo.