Il 2011 è stato l’anno che ha segnato la consacrazione di due tipi di smartphone, i Full Touchscreen per gli amanti del touch e del genere iPhone oppure i telefoni “business” dotati della pratica tastiera QWERTY, nati principalemte per una clientela aziendale ma di moda anche tra i più giovani per la praticità nel mandare sms e aggiornare i profili sui social.
Sembra invece essere scomparsa negli smartphone la tastiera alfanumerica, un classico prima dell’arrivo degli smartphone e che ora sembra essere un’esclusiva dei telefoni di fascia bassa. Se siete dei nostalgici della tastiera alfanumerica e del tanto amato T9 ecco arrivare uno smartphone che riporta nuovamente in voga questa tastiera si tratta dello Sharp Aquos Phone IS14SH.
Un interessante terminale dotato di un display New Mobile ASV Liquid da 3,7 pollici, con una risoluzione da 540 x 960 pixel QHD. Il design di questo terminale si differenzia di molto dagli attuali smartphone e ricorda i cellulari a tastiera scorrevole, con linee molto eleganti e squadrate. Lo smarphone Sharp è dotato di una di fotocamera da 8mp con la possibilità di registrare video in HD a 720p. Tra gli altri strumenti troviamo il suppporto HSPA, Wi-Fi, USB, Bluetooth, GPS e dalla tecnologia NFC.
Il terminale è guidato dal sistema operativo Android nella versione 2.3 Gingerbread e vede la possibilità di estendere la sua memoria con schede microsd. Inizialmente lo smartphone verrà distrubuito nelle colorazioni bianca, nera e rosa in Giappone grazie all’operatore NTT Do.Co.Mo; ancora non si sa se il terminale verrà distribuito anche nel nostro Paese e ovviamente non se ne conoscono i costi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.