Si sa che gli smartphone sono il tipo di telefoni cellulari maggiormente apprezzato da chi è appassionato di tecnologia, anche perché sono dispositivi in grado di combinare al meglio tecnologia di ultima generazione e prezzo abbastanza ragionevole (284 euro circa)
Si tratta di un modello abbastanza nuovo sul mercato con rete Quad Band GSM con UMTS, HSDPA, HSUPA, bluetooth, connessione wifi ed anche tecnologia NFC di ultima generazione; un peso di soli 99 grammi ed uno spessore di circa 11mm.
Il sistema operativo è il BlackBerry OS versione7.0, con processore da 800MHz, memoria interna di 512 MB e memoria espandibile con Micro SD per quanto riguarda la conservazione di contenuti multimediali.
Lo schermo è da 2.4 pollici da 260.000 colori non è touchscreen e al di sotto troviamo la pratica tastiera Qwerty; sono supportate tutte le tipologie di messaggistica anche le email ovviamente visto che è un modello certamente adatto a tutti coloro che utilizzano il proprio cellulare anche per lavoro e si trovano quindi a dover gestire anche diversi impegni; non poteva per questo mancare anche il ricevitore GPS.
Non è possibile effettuare videochiamate ma è presente comunque un’ottima fotocamera sul lato posteriore da 5 megapixel che permette di scattare foto di ottima qualità con il flash LED; ovviamente si possono registrare anche i video. Per quanto riguarda i contenuti si possono scaricare tutti i contenuti desiderati da internet compresi i giochi visto che il supporto Java è presente.
Di certo il BlackBerry è adatto soprattutto a chi deve gestire molte informazioni personali col proprio dispositivo soprattutto per lavoro!
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.