I grandi colossi dell’hitech sono pronti a darsi battaglia in questo 2012 alla ricerca della conquista del maggior numero di consumatori pronti ad investire sui device messi nel mercato. Samsung, Nokia, Motorola sono le grandi marche note a tutti, appassionati e non, che riescono spesso a primeggiare. Stavolta però ci vogliamo occupare di un’azienda magari nota solo agli addetti ai lavori ma che riesce, nel suo piccolo, a sfornare prodotti di qualità.
Parliamo di Lenovo, l’azienda cinese che è riuscita a realizzare un dispositivo che è a metà strada tra un tablet ed uno smartphone. Non è la prima volta che viene presentato un ibrido del genere ma dobbiamo ammettere che a giudicare dalle caratteristiche tecniche questo prodotto sembra ben fatto. Il nome del device è LePad S2005 Vediamo nel dettaglio cosa attende chi acquisterà questo smartphone. Il sistema operativo del device è Android nella versione 2.3.5 il cui successivo aggiornamento ad Ice Cream Sandwich pare molto probabile. Il processore è un Qualcomm dual core da 1,2 GHz, con memoria RAM da 1 GB.
LePad è dotato di uno display da 5 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel. Due fotocamere a disposizione degli utenti: la principale di 5 Megapixel, che comprende anche autofocus, zoom digitale e registrazione video in HD a 1080p, mentre la secondaria, ovvero quella frontale è da 1,3 Megapixel ideale per le videochiamate. Il device supporta le reti HSPA e la sua ergonomia prevede uno spessore di 9,95 mm mentre il peso arriva a poco meno di 200 grammi. La batteria è di 1680 mAh. Il device al momento è in vendita solo in Cina e non è chiaro quando giungerà sui nostri mercati.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.