Grandi novità sono previste in questo 2012 per Motorola e HTC. La casa americana ha annunciato i suoi primi due terminali che vedranno la luce in quest’anno, il ‘Motoluxe’ e il ‘Defy Mini’.
Due smartphone entrambi dotati del sistema operativo di Google nella versione Android Gingerbread.
Motorola Motoluxe vede tra le sue caratteristiche principali uno schermo LCD da 4 pollici con risoluzione di 854×480 pixel. Il terminale è dotato di processore CPU Scorpion da 800MHz, 512MB di memoria, slot microSD. Tra le caratteristiche principali troviamo la fotocamera da 8 megapixel, il supporto delle reti HSDPA (7.2Mbps), Wi-Fi b/g/n, e Bluetooth 3.0, GPS. Lo smartphone verrà inizialmente reso disponibile in Cina con la sigla XT615 e a partire da febbrai invaderà anche i mercati europei e dell’America Latina.
Il Motorola Defy Mini invece non è una novità si tratta della versione ridotta del Mototola Defy, il terminale di Motorola destinato agli amanti dello sport estremi, resistente a polvere acqua e graffi. Lo smartphone è infatti dotato di un display HVGA da 3.2 pollici dotato di un vetro Gorilla Glass della Corning.
Tra le altre caratteristiche troviamo anche il processore da 600MHz, 512MB di memoria RAM, il supporto delle reti 3G con HSDPA, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 2.1, GPS. Anche il Defy Mini verrà venduto inizialmente in Cina con la sigla XT320 e nel mese di febbraio anche in Europa ed in America Latina.
HTC ha presenterà invece a Barcellona al Mobile World Congress un nuovo terminale con processore quad core Tegra 3 di NVIDIA. Secondo le indiscrezioni il terminale sarà dotato di uno schermo da 4.7 pollici con risoluzione di 720; il terminale è inoltre dotato di fotocamera da 8 megapixel con registrazione Full HD, 1GB di RAM, 32GB di memoria integrata, Bluetooth 4.0, HTC Sense 4.0 e tecnologia Beats Audio.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.