L’Ipad di Apple è molto simile ad un qualsiasi computer non solo per le sue caratteristiche tecniche ma anche per il suo prezzo! Ce ne sono a disposizione sul mercato diverse versioni con o senza connessione 3G, e i colori della scocca posteriore che possono essere diversi.
La connessione wifi è un requisito che non può mancare su questo tipo di dispositivi, la sua profondità è davvero minima visto che è di soli 8.8 mm; i due modelli sono disponibili in base alla grandezza della memoria 16, 32 e 64 GB.
Il display è sicuramente molto bello da vedere dati i suoi 9.7 pollici con il rivestimento che lo protegge perché a prova di impronte; il processore dual core permette di avere alte prestazioni a consumi davvero molto bassi.
La videocamera posteriore permette di fare delle ottime registrazioni in HD con zoom digitale 5x anche per le foto, la fotocamera anteriore, ma anche la funzione per mettere a fuoco sia foto che video; la sua autonomia è abbastanza buona visto che ha una durata di circa 10 ore di navigazione web con wifi e poco meno se si usa la versione con la connessione 3G.
Per visionare i propri contenuti multimediali ovunque ci si trovi è decisamente molto pratico, così come non poteva certamente mancare la funzione per visualizzare le proprie email ed i suoi allegati che possono essere di diversa tipologia; all’interno della confezione invece oltre al dispositivo si trova il cavo di connessione USB ed il suo alimentatore oltre alla documentazione per l’utilizzo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.