I grandi tecnici dell’LG Electronics non conoscono sosta ed ecco che, a festività da poco concluse, ci troviamo pronti a recensire un altro device realizzato dalla nota azienda leader in europa e nel mondo. Oggi parliamo dell’Optimus Link P698 Dual SIM. Lo smartphone, come è chiaro anche dal nome, permette di trasportare ed utilizzare all’occorrenza due schede. Questa per molti utenti è una comodità non da poco se si tiene presente che ormai ognuno di noi usa almeno due schede a seconda se si tratta di esigenze lavorative o di altro genere.
Analizziamo il prodotto in modo da capire cos’ha da offrire oltre che quest’ottima funzione. Il device è basato sul sistema operativo Android 2.3.4 Gingerbread. Il display è un TFT capacitivo da 3.2 pollici con risoluzione di 320×480 pixel. L’Optimus Link P698 supporta su una SIM le reti 3G mentre sull’altra quelle 2G. Sono 150 i MB di memoria integrata espandibile. A coordinare tutte le attività hardware del dispositivo ci pensa un processore Qualcomm MSM7227T 800MHz con GPU Adreno 200 con 512 MB di RAM.
L’utente finale avrà a propria disposizione una fotocamera da 3 megapixel oltre anche alla connettività HSDPA, WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0. La batteria del device è da 1500mAh.Come si nota le qualità tecniche non sono all’avanguardia rispetto a ciò che si può reperire sul mercato però il prezzo del prodotto, in proporzione all’equipaggiamento, è molto competitivo. In quanto lo smartphone è attualmente venduto sul mercato russo a 220 euro e presto potrebbe raggiungere i banconi dei nostri negozi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.