Questo nuovo anno che è da poco cominciato sarà ricco di novità dal punto di vista tecnologico. Le principali aziende del settore hitech hanno intenzione di sfidarsi a colpi di nuovi dispositivi dall’alto tasso innovativo. Beh in questa gara ha intenzione di iscriversi anche la Panasonic. Infatti sono passati cinque lunghi anni da quando l’azienda ha preso la clamorosa decisione di abbandonare il mercato internazionale della telefonia per concentrarsi esclusivamente su una produzione riservata all’ambito giapponese.
Ora però, a giudicare dalle voci che circolano in rete, pare che finalmente i vertici di casa Panasonic abbiano deciso di tornare nuovamente suoi propri passi, e di rituffarsi sul mercato abbandonato per troppo tempo. Secondo gli esperti del settore a partire da marzo verranno presentati dei nuovi smartphone equipaggiati con il sistema operativo di Google, ovvero Android. Uno dei primi che verrà lanciato dovrebbe presentare delle caratteristiche tecniche piuttosto interessanti. Vediamole insieme.
Lo smartphone Android dovrebbe essere dotato di tecnologia NFC. Il display del device dovrebbe essere un OLED da 4,3 pollici con risoluzione qHD, ovvero da 960×540 pixel. La versione Android del sistema operativo che andrà a guidare il dispositivo non è ancora nota così come non è ancora noto il nome del prodotto. Con ogni probabilità però si tratterà di un telefono cellulare ultrasottile, impermeabile e resistente alla polvere. In base ai propri progetti Panasonic si pone come obiettivo quello di riuscire a piazzare, nel vecchio continente, circa 1.5 milioni di device entro la fine dell’anno, in modo da riuscire a fare un ritorno alla grande sul mercato europeo.