LG electronics ha annunciato il prossimo arrivo in Italia dell’LG GD900 Crystal, il primo telefonino trasparente al mondo, annunciato lo scorso febbraio come “LG GD900” in occasione del Mobile World Congress 2009 di Barcellona.
Esteticamente simile a molti telefoni cellulari in commercio, il GD900 prende però il nome dalla particolare Crystal Touchpad, una tastiera completamente trasparente che si illumina con una luce blu brillante all’apertura.
Questa innovativa tastiera alfanumerica è altamente resistente, in quanto realizzata in vetro temperato rinforzato da una potente lega in grado di assorbire urti e vibrazioni, e può essere usata anche come un touchpad per controllare il telefono.
Ad esempio, durante la navigazione in Internet la Crystal Touchpad diventa un trackpad come quello dei notebook, oppure, quando si scrivono messaggi di testo, è in grado di riconoscere la scrittura manuale e all’occorrenza rispondere a comandi multi-touch.
La tastiera implementa inoltre il Gesture Shortcut, un nuovo modo di navigazione: per esempio basterà far scorrere il dito sulla tastiera come se si stesse scrivendo la lettera M, anche durante l’invio di un’e-mail, e il lettore MP3 o il Memo Pad si avvieranno in un attimo, in base alle associazioni dell’utente ai 12 simboli disponibili.
La dotazione del GD900 Crystal comprende l’intuitiva interfaccia utente S-class, dotata di chip addizionale dedicato ai contenuti grafici e multimediali, ed un display LCD da 3″ ad alta risoluzione WVGA, coadiuvato da un sensore di movimento per ruotare automaticamente le immagini.
A bordo troviamo inoltre una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, un lettore MP3 con Dolby Mobile, 1,5 GB di memoria interna, espandibile fino a 32GB tramite scheda microSD, connettività Wi-Fi e Bluetooth 2.1, UMTS e HSDPA a 7,2 Mbps.
L’LG GD900 Crystal sarà disponibile a partire dal mese di luglio nella sola colorazione Titanio nei migliori negozi di telefonia mobile con un prezzo al pubblico di € 449.
Fonte: Hi-techitaly.com