Il CES, grande evento hitech in programma nella città di Las Vegas è l’occasione giusta, per le principali aziende del settore, per presentare i futuri device che avranno il compito di conquistare il mercato. In questo caso trattiamo uno smartphone realizzato dall’ High Tech Computer. La casa produttrice taiwanese ha intenzione infatti di annunciare, nel corso della manifestazione in programma negli Stati Uniti, l’HTC Radiant. Vediamo in maniera approfondita la composizione hardware del prodotto.
Il nuovo smartphone adotterà il sistema operativo Windows Phone. Ad una prima occhiata il device sembra proprio molto simile all’HTC Titan, ovvero all’attuale top di gamma degli smartphone Windows Phone del produttore taiwanese. Ad un esame più approfondito poi ci si accorge delle differenze tra i due dispositivi. I principali elementi che differenziano l’HTC Radiant LTE dall’HTC Titan si concentrano nella parte posteriore della scocca che appare parzialmente ridisegnata. In primis possiamo constatare che i tasti, in particolare quelli del volume, sono stati spostati verso la parte inferiore del lato destro.
Le principali specifiche tecniche non sono ancora ufficiali ma si ipotizza che siano molto simili a quelle dell’HTC Titan che è basato su un processore da 1.5 GHz e 512 MB di RAM. Il display è un WVGA da 4.7″. Il nuovo device dovrebbe essere dotato del supporto per le reti 4G LTE, che saranno presenti in Italia solo a partire da metà 2012, oltre che per il Wi-fi. Visto proprio l’utilizzo della tecnologia LTE la batteria dovrebbe essere più potente rispetto a quella da 1600 mAh del Titan.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.