Sono stati veramente tanti i dispositivi e gli smartphone che sono passati in questi tre giorni al CES. Telefoni adatti agli utenti di tutte le fasce ma soprattutto terminali che vogliono raggiungere il vertice. Così la International Business Times ha deciso di stilare una classifica sui Top cinque protagonisti della fiera di Las Vegas. Guardiamo i primi tre in classifica.
Sul gradino più alto troviamo la taiwanese HTC con il suo HTC Titan II. Il primo smartphone di HTC con connettività LTE. Il terminale è dotato di sistema operativo Windows Phone 7,5, con un display da 720p a risoluzione HD. Il terminale è dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel e una frontale 1,3 megapixel. Un terminale sicuramente al top.
Sul secondo gradino troviamo il già più volte citato Samsung Galaxy Note, il terminale che ha la particolarità di essere una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet per le dimensioni del suo schermo da 5,3 pollici. Tra le altre caratteristiche del terminale troviamo il processore da 1,5 Ghz, la doppia fotocamera, quella posteriore da 8 megapixel mentre quella anteriore da 2 megapixel. Un terminale che ha già avuto un ottimo successo sia in Asia che nel nostro continente e che ora è pronto a conquistare anche il mercato americano.
Passiamo alla terza posizione con il Sony Xperia S. Uno dei terminali maggiormenti interessanti presentati al Ces. Un terminale con un ampio schermo da 4,3 pollici con un processore Snapdragon da 1,5 Ghz, dotato di una doppia fotocamera la posteriore da 12 megapixel sul retro, mentre la anteriore da 1,3 megapixel. Il terminale verrà lanciato inizialmente con sistema operativo Android 2.3 per poi passare alla versione 4.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.