Anche la Huawei è stata tra le protagoniste del CES conclusosi a Las Vegas con nuovi e interessanti terminali dai quali emerge Ascend P1S, il primo smartphone LTE della casa pronta a conquistare anche il mercato americano.
Per l’esordio la casa cinese ha deciso di puntare su un terminale veramente interessante dello spessore di soli 6.68 mm; l’apparecchio verrà dotato di sistema operativo Android nella nuova versione Android Ice Cream Sandwich.
Il terminale sarà guidato da un processore dual-core TI OMAP 4460 da 1,5 GHz e tra le altre caratteristiche troviamo il display Super AMOLED da 4,3 pollici a risoluzione 960×540 pixel. Ascend P1S avrà il supporto delle reti HSDPA, WiFi, GPS e Bluetooth 3.0, mentre la memoria della sua RAM è di un 1 GB mentre la ROM a 4GB, espandibile con schede micro SD.
Lo smartphone Huawei sarà affiancato anche dal Ascend P1 un terminale che ha la stessa scheda tecnica del altro terminale ma con una batteria più capiente. I due terminali verranno venduti a partire dal secondo trimestre di quest’anno sia nel Nord America ma poi anche nel vecchio continente dove la Huawei si è fatta conoscere soprattutto nell’ultimo anno, per poi arrivare anche in Australia e Asia. Ancora non si conosce il costo del terminale.
Intanto nel nostro Paese continua la collaborazione di Wind e Huawei che hanno presentato una nuova chiavetta internet, la Internet Key WiFi E355. Una chiavetta che permetterà agli utenti di navigare alla velocità di 14.4 Mbps in download e a 5.76 Mbps in upload. Tra le altre caratteristiche troviamo che questo terminale permette di creare una rete Wifi unendo fino a 5 terminali. Può essere utilizzata o collegandola tramite usb al pc o tramite l’alimentatore da parete. Il costo della chiavetta è di 79 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.