Spesso e volentieri tutti coloro che decidono di acquistare un nuovo prodotto, in particolar modo se facente parte del settore tecnologico, puntano ad arrivare al meglio che offre il mercato e si punta ad acquistare dispositivi prodotti dai vari Motorola, Sony o Samsung. Il più delle volte però, soprattutto se il device è appena stato lanciato, il prezzo diventa il primo nemico per ogni consumatore medio. In questa recensione ci vogliamo invece occupare di un prodotto che riesce ad unire delle buone qualità tecniche ad un prezzo altamente competitivo.
Vi stiamo per presentare il tablet Arnova 7 G2. Il dispositivo, pur non eccellendo in nessuna delle sue componenti hardware, si difende bene ed in proporzione al prezzo è da tenere in alta considerazione. Vediamo meglio cosa possiamo trovare all’interno del tablet. Il sistema operativo che si occupa di dirigere tutto l’apparato hardware è Android 2.3 Gingerbread. Il processore è un ARM Cortex A8 che possiede una frequenza da 1GHz. La dotazione comprende inoltre 8GB di memoria Flash. Il tablet mette a disposizione degli utenti, che lo acquisteranno un display da 7 pollici touchscreen, con risoluzione di 800 x 480 pixel e formato 16:9.
Il tablet è stato realizzato con la giusta combinazione hardware e software e questa combinazione permette il suo utilizzo in diversi modi. Da segnalare anche la possibilità per l’utente di avere a propria disposizione una molteplicità di applicazioni Android. Anche dal punto di vista del design il device non delude in quanto è spesso appena 12 millimetri e pesa solo 350 grammi. Il tablet è acquistabile a 189 euro, vista la dotazione tecnica davvero un affare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.