All’interno del mercato dell’hitech, caratterizzato in primis dall’acquisto e dalla richiesta di numerosi personal computer, ormai elemento indispensabile in ogni ambito della vita e della giornata di ogni di noi, si possono segnalare alcune differenze che caratterizzano i numerosi device che ci vengono proposti. Non c’è infatti ombra di dubbio che generalmente i tablet vengono preferiti agli altri dispositivi elettronici per via della loro comodità e della loro maneggevolezza.
Infatti ormai i tablet si avviano rapidamente grazie ai sistemi operativi opportunamente ottimizzati, e consentono di fare le cose più disparate in qualsiasi momento ci venga voglia. Allo stesso tempo però, anche all’interno del mercato di questi device, si segnalano dei cambiamenti e delle preferenze da parte dei consumatori. Infatti pare che ora vadano di moda non più i tablet 10 pollici ma, a giudicare dalle ultime uscite, i produttori stanno rivolgendo sempre più la loro attenzione e i loro sforzi economici verso i 7 pollici. A seguire la scia di Acer, Samsung ed HTC ci ha pensato anche Toshiba nel proprio listino di tablet ha inserito il nuovo Toshiba Thrive 7.
Vediamo, in maniera minuziosa, le caratteristiche del dispositivo. Il display del tablet è da 1280×800 pixel. Il dispositivo dispone del sistema operativo Android Honeycomb 3.2. Il processore, elemento indispensabile dello scompartimento hardware, è un Tegra 2 da 1GHz. A disposizione degli utenti ci sono poi 1GB di ram e due fotocamere: una posteriore da 5mp ed una anteriore da 2mp. Completano l’equipaggiamento il giroscopio, WiFi e Bluetooth. Il prodotto è attualmente in vendita negli Stati Uniti ma al più presto, secondo le indiscrezioni, dovrebbe giungere in Europa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.