La Nokia in questo 2012 ha già messo da qualche giorno sul mercato il primo modello dell’anno che di certo entrerà sin da subito nel cuore degli appassionati di tecnologia; questo è il nuovissimo smartphone che ha incluso il sistema operativo Windows Phone. Visto che la casa finlandese non ha ottenuto in questo ultimo periodo i successi tanto sperati ha deciso di togliere circa il 20% dal prezzo del mercato europeo.
Al costo di circa 250 euro a cui è possibile trovarlo, è certo facile intuire che ha maggiori possibilità di entrare prepotentemente nelle preferenze degli appassionati viste anche le sue caratteristiche tecniche molto interessanti. Il display è un ottimo touchscreen da 3.7 pollici, con un processore da 1.4Ghz single core, 512 MB di RAM e ben 8 GB di memoria esterna.Questo modello è certamente migliore del Lumia 800 non solo per il costo maggiormente accessibile a tutti ma anche per tutto ciò che lo ha reso più funzionale.
Bisogna dire anche che nel caso di un uso del cellulare intensivo, la durata della batteria non è dalla propria parte visto che è abbastanza scarsa; ha una rete triband con un’ottima connettività compreso il bluetooth e la connessione wifi; osservandolo attentamente all’esterno si nota subito il fatto che la scocca sia molto resistente.
La fotocamera posteriore è da 5 megapixel con il flash led e l’autofocus che permettono di fare delle ottime foto; l’accelerometro 3D e il GPS si integra perfettamente con le mappe incluse nel cellulare; è possibile anche gestire la messaggistica nel modo più comodo e semplice possibile.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.