Grandi novità in casa Samsung: la casa coreana ha annunciato l’arrivo sul mercato europeo dei terminali di terza generazione, i Samsung Star.
Un tipo di smartphone dedicato al pubblico giovane, che ha ottenuto proprio tra gli adolescenti un ottimo riscontro grazie alla sua integrazione con i social network e per il suo prezzo contenuto.
Due modelli, il Samsung Star 3 e Samsung Star 3 DUOS con identiche caratteristiche tecniche, ma con la differenza che il Duos è un telefono dual sim con la possibilità di gestire quindi contemporaneamente due sim.
Ecco le caratteristiche principali del terminale: display 3 pollici QVGA TFT LCD, fotocamera da 3,2 Mpxl con video recording, interfaccia utente TouchWiz Lite, lettore musicale SoundAlive, chatON Mobile Messenger, radio FM RDS, jack 3,5 mm, slot MicroSD (fino a 16 GB), connettività Wi-Fi, bluetooth 3.0, batteria da 1000 mAh. Il peso è 95g mentre le misure sono 58 x 102 x 11,5 mm. Gli smartphone arriveranno nel nostro Paese per i primi di febbraio sia nelle colorazioni bianca che nera.
La Casa coreana ha annunciato anche i dettagli del suo ‘Developer Day’ che verrà presentato in occasione del MWC 2012 in Spagna il 28 di febbraio. Un grande evento rivolto principalmente agli sviluppatori Android e che farà conoscere i vari SDK come S Pen SDK, Chaton API, Samsung Apps, Samsung Enterprise Alliance Program e altro insieme ai dispositivi appena presentati o recentemente commercializzati.
Intanto sembra essere senza fine la guerra tra Apple e Samsung. Ad essere sotto accusa questa volta sarebbe il Samsung Galaxy Nexus e il suo metodo di sblocco. Di contro il costruttore coreano sostiene che il metodo non è il suo ma quello ufficiale di Android 4.0. In questo modo la causa vede implicata Google e il suo sistema Ice Cream Sandwich. Samsung e Google sostengono che questi metodi di sblocco erano presenti già prima del 2006 quindi nessun brevetto sarebbe stato violato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.