Il panorama hitech è in continua evoluzione e non si fa in tempo a recensire un prodotto che già il giorno successivo ne viene presentato uno migliore. Questo inizio di 2012 poi è davvero ricco di notizie e nuovi device da poter presentare ai nostri lettori. Tra le aziende che si stanno dando più da fare sul mercato c’è la Motorola. La casa alata, al CES di Las Vegas da poco conclusosi, ha annunciato il nuovo Motoluxe. Conosciamo in maniera più approfondita questo device.
Lo smartphone è dotato di un display da 4 pollici con risoluzione di 480×854 pixel che occupa quasi tutta la superficie. Il processore è un single core Qualcomm con frequenza di lavoro a 800 MHz e con GPU Adreno 200. Sono 512 i MB di RAM. Il sistema operativo che ha il compito di gestire tutta la parte hardware dello smartphone è Android alla versione 2.3.7 Gingerbread. Per quanto concerne gli accessori sono due le fotocamere a disposizione dell’utente. La posteriore con una risoluzione da 8 megapixel con flash LED e la fotocamera anteriore che è una VGA. La batteria è da 1400 mAh. La memoria flash è da 1 GB.
Dal punto di vista dell’ergonomia il device è molto sottile in quanto spesso soli 9,8 mm. Dell’equipaggiamento fanno parte anche l’espansioni di memoria tramite schede in formato microSD. Lo smartphone sarà in vendita a partire da febbraio e non è una novità assoluta in quanto è lo stesso modello conosciuto come Motorola XT615, che è stato distribuito in Cina e Taiwan.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.