L’annuncio del nuovo ‘BlackBerry Curve 9380’ in arrivo anche nel nostro Paese arriva direttamente dalla RIM . Uno smartphone molto atteso perchè si tatta del primo BlackBerry Curve intermente dotato di display full touch che permette una migliore esperienza sui principali social network, grazie all’ausilio di uno schermo più grande.
Il nuovo terminale di BlackBerry, il Curve 9380, verrà equipaggiato con il nuovo sistema operativo il BlackBerry7.
Un sitema in grado di garantire all’utente una più efficente e veloce esperienza sia della navigazione che delle varie funzionalità. Tra le due caratteristiche infatti troviamo un browser avanzato che permette una navigazione sul web significativamente più veloce e fluida; viene inoltre migliorata l’esperienza di video e gaming e viene inoltre aggiunta la funzione delle ricerche con attivazione vocale.
Tra le altre caratteristiche importanti del nuovo sistema gli utenti avranno la possibilità di gestire in modo separato contenuti personali da quelli professionali e lavorativi BlackBerry Balance. Troveremo anche sul BlackBerry 9380 Curve il supporto NFC e le applicazioni BlackBerry Messenger che ci daranno la piossibilità di essere connessi con il mondo che li circonda attraverso nuove modalità.
Alberto Acito, Managing Director di Research In Motion Italy, annuncia: “Siamo davvero entusiasti di lanciare per i nostri clienti in Italia il primo smartphone BlackBerry Curve dotato di schermo touch. Il nuovo BlackBerry Curve 9380 sarà in grado di offrire un livello di esperienza mobile davvero unico che i giovani italiani sapranno amare grazie alle performance rinnovate, al design compatto e alle potenzialità social del nuovo smartphone BlackBerry”.
Il terminale sarà disponibile con Tim a un costo di 299,00 euro, mentre con Vodafone dipende dal tipo di abbonamento.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.