Oggi appassionati lettori sempre alla ricerca degli ultimi device usciti sul mercato parliamo di una nuova serie di prodotto della serie Xperia lanciati sul grande palcoscenico da casa Sony nel corso del CES svoltosi poco tempo fa a Las Vegas. Si tratta di due smartphone che uniscono alta tecnologia a servizi d’intrattenimento. Stiamo parlando precisamente dell’Xperia NX e dell’Xperia Acro HD. Analizziamoli in maniera dettagliata per capire quali componenti hardware li accomunano e quali invece li differenziano.
L’Xperia NX ha un design molto simile a quello dell’Xperia S ma possiede in più delle funzionalità che sono state inserite per favorirne il successo sul mercato giapponese dove lo smartphone è destinato inizialmente. L’Xperia Acro HD è dotato di tecnologia NFC. Il sistema operativo del device è Android nella versione 2.3 Gingerbread. Rispetto all’Xperia NX, L’Xperia Acro HD è dotato di porta infrarossi e di un sintetizzatore TV di serie. Finiscono qui le differenze tra i due device, andiamo quindi ad elencare gli elementi in comune.
Per entrambi i prodotti il processore è un dual core da 1.5 GHz. Comune anche la fotocamera posteriore con sensore Exmor R di Sony da 12.1 Megapixel. Il display a disposizione degli utenti che acquisteranno i due prodotti sarà con risoluzione HD, da 1280 x 720 pixel. Entrambi gli smartphone hanno a disposizione una MicroHDMI ed una memoria interna da 16 GB. Per quanto concerne invece la batteria casa Sony ha dotato tutti e due i dispositivi di una batteria da 1840 mAh. L’Xperia NX arriverà in Giappone a febbraio mentre l’Xperia Acro HD verrà lanciato distribuito a marzo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.