Ormai c’è una continua ricerca del dispositivo più potente in grado di velocizzare i vari processi che vengono mandati in esecuzione con i nostri tablet. I grandi colossi commerciali pianificano e realizzano, per lungo tempo, vari chip che possano svolgere al meglio questa funzione. Ultimamente tutte le aziende più conosciute, dalla Samsung alla HTC, stanno cercando di realizzare e vendere i device con i chip Tegra 3 che sono quelli di ultima generazione.
A questa, per cosi dire, gara non poteva mancare una casa nota come l’Acer.
L’azienda ha utilizzato il CES di Las Vegas, evento mondiale, come vetrina per mettere i mostri i nuovi device nati. A questo proposito il nuovo tablet che analizziamo oggi si chiama Acer Iconia Tab A510 ed è da considerare di fascia media. Il device è dotato un display da 10.1 pollici con risoluzione 1280×800. Il processore, come già detto, è un potente nVidia Tegra 3 quad-core con clock a 1.3 Ghz. La memoria interna è composta da 16 GB. Il prodotto è accessoriato con due fotocamere.
Infatti sono presenti una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una anteriore da 2 megapixel. Gli utenti non potranno lamentarsi della connettività in quanto non mancano il modulo Wifi, Bluetooth, GPS e la connettività 3G opzionale. Analizzando invece l’estetica ed il design del tablet c’è da dire che l’Acer Iconia Tab A510 è leggermente differente rispetto alla sua precedente versione ovvero l’Acer Iconia Tab A500. Il telaio è ancora in plastica simil-metallo, però più sottile e leggero. Ancora ignota la data di commercializzazione del dispositivo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.