Oggi appassionati lettori vi presentiamo un tablet prodotto e venduto dall’Archos. I dirigenti dell’azienda francese infatti hanno appena presentato in maniera ufficiale il nuovo Archos 70b IT, un tablet PC che si differenzia dalla concorrenza per il basso prezzo di vendita, nonostante l’intera scheda tecnica sia di tutto rispetto. Due le versioni disponibili: con memoria flash da 8 GB e con Hard Disk interno da 250 GB; in entrambi i casi, sarà disponibile anche uno slot per schede microSD, utile per aumentare la memoria o, nel caso della seconda versione, per spostare documenti e file da un dispositivo all’altro.
Vediamo meglio le caratteristiche tecniche del dispositivo. Il sistema operativo è Android Honeycomb ed è sicuramente uno dei migliori in circolazione. Le interfacce disponibili sono la USB 2.0, la porta HDMI e l’ingresso Micro SD che serve ad ampliare la memoria interna del tablet. Il dispositivo per quanto concerne la connettività garantisce: WiFi e Bluetooth 2.1 EDR.
Il processore è un Texas Instruments dual core con una frequenza di 1.2 Ghz. Il tablet dispone di un display LCD TFT da 7” pollici, con una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Per quello che riguarda l’autonomia della batteria, il tablet offre una durata fino a 36 ore per la riproduzione musicale, di sette ore in riproduzione video e fino a 10 ore in navigazione internet. In base a quanto hanno annunciato i funzionari dell’azienda francese, il device sarà disponibile in questo mese di Febbraio con prezzo di listino a 199 e di 299 euro a seconda della versione che si vuole acquistare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.