Sul mercato dell’hitech i dispositivi in vendita si susseguono sempre con molta velocità. I consumatori quindi il più delle volte per riuscire ad orientarsi al meglio si affidano alle grandi marche che spesso non vengono mai abbandonate nel corso del tempo. Indubbiamente tra i produttori più affidabili abbiamo la Motorola. Nello specifico oggi vogliamo presentarvi il nuovo device della casa alata che prende il nome di “Dinara”. Si tratta di uno smartphone che sul mercato è conosciuto anche con la sigla XT928. Eccoci pronti ad illustrarvi il suo equipaggiamento tecnico.
Lo smartphone è dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread aggiornabile in seguito all’ultima versione del S.O. di Google ovvero Ice Cream Sandwich. Il suo processore è un core da 1,2 GHz mentre la memoria RAM a disposizione degli utenti è di 1 GB. Il display è un 4,5 pollici ad alta risoluzione 720p (1280×720 pixel), resistente grazie al Gorilla Glass, di tipo multi touch capacitivo. La connettività è garantita da 3G, AGPS e Wi-Fi. Il device dispone anche di una fotocamera frontale da 1.3megapixel ideale per le videochiamate.
Il vero punto di forza che differenzia questo smartphone da molti altri è la fotocamera posteriore che dispone di un sensore da ben 13 MP e ciò rappresenta una caratteristica a dir poco rara nell’attuale panorama dei dispositivi mobili. L’obbiettivo della fotocamera posteriore è quindi in grado di registrare video a 1080p,flash LED, autofocus e geo tagging. Al momento lo smartphone è in vendita in Cina anche se è in programma un suo prossimo arrivo sul mercato europeo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.