Continuano le indiscrezioni sul nuovo e attesissimo terminale di Samsung, il ‘Galaxy SIII’, lo smartphone che inizialmente sarebbe dovuto essere tra i protagonisti del Mobile World Congress 2012 di Barcellona, ma che negli ultimi giorni è stato dichiarato assente al grande evento.
Infatti secondo le indiscrezioni del portale francese Frandroid il nuovo terminale di punta della Casa coreana vivrà il suo evento clou il 22 marzo.
Sarà con molta probabilità quello il giorno in cui vedremo per la prima volta il terminale di ultima generazione che pare essere il più performante di tutti i dispositivi Android.
Niente Samsung Galaxy SIII quindi a Barcellona dove protagonisti saranno HTC Ville e gli smartphone LG P700 e LG P880 che andranno ad ampliare la già ampia sezione degli Optimus.
Samsung Galaxy S III avrà comunque il durissimo compito di sostituire nel cuore di tutti gli utenti l’amatissimo Galaxy SII, il telefono dei record. Un telefono che giocherà d’anticipo rispetto al suo diretto concorrente, l’iPhone 5 anche lui previsto in uscita in questo 2012.
Vediamo quindi la probabile scheda tecnica di questo nuovo gioiello di Samsung.
Il terminale sarà con molta probabilità supportato dal sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dotato di schermo touchscreen 4.65 inch Super AMOLED HD Plus, con fotocamera da 12 megapixel con videorecording HD; non possono mancare il GPS il Wi-Fi,il Bluetooth e HDMI.
Ancora incertezze sul processore che potrebbe essere Exynos 1.5 o 1.8Ghz quad-core con 2GB di RAM. Altra grande incertezza il prezzo anche se molto probabilmente si aggirerà intorno ai 599 euro. Vedremo se anche questo telefono riuscirà a conquistare gli utenti.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.