Periodo di duro lavoro per tutti i membri dell’HTC, la potente azienda taiwanese leader nel settore della tecnologia. Dopo aver lanciato sul mercato, soltanto poco tempo fa, il nuovo HTC Titan II, un ottimo smartphone basato sul sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango mostrato al pubblico in occasione del CES 2012 di Las Vegas ecco che oggi ci possiamo occupare di un altro device che promette davvero bene. Parliamo per la precisione dell’HTC Primo.
Si tratta sempre di uno smartphone che, a quanto sembra anche in relazione al suo equipaggiamento, dovrebbe essere destinato ad una fascia media di consumatori. Eccoci quindi pronti ad elencarvi cosa può offrire in termini hardware e software questo nuovo prodotto. Lo smartphone dispone di un display da 3,7 pollici Super AMOLED Gorilla Glass, il che lo rende, proprio per questa tipologia di materiale, particolarmente resistente. Il sistema operativo che dirigerà tutto il reparto hardware sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che è l’ultima versione del SO creato da Google. Il processore montato sul device è un dual-core Qualcomm da 1GHz. La memoria RAM è da 512 MB.
Gli utenti naturalmente potranno utilizzare con il loro smartphone anche la fotocamera in dotazione che in questo caso è da 5 megapixel ed è in grado di realizzare dei video in qualità 720p. L’obbiettivo della camera permette di girare dei filmati anche in condizioni di luce non perfette. Lo smartphone dovrebbe essere presentato nel prossimo Mobile World Congress in programma a Barcellona tra pochi giorni. Il device dovrebbe costare all’incirca 300 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.