Durante l’ormai passato CES di Las Vegas sono stati presentati tutta una serie di prodotti davvero all’avanguardia che presto invaderanno il settore dell’hitech. Anche la nota azienda LG si è data da fare ed in particolare ha lanciato ufficialmente il suo tablet di nuova generazione. Si tratta dell’ LG Optimus Pad LTE. Il device dal punto di vista del design e dei materiali pare ben fatto anche se non realizzato con materiali pregiati come la lega di alluminio.
Il nuovo tablet con sistema operativo Android prende come base il già ben noto Optimus Pad e lo accresce con il modulo LTE per navigare ad alta velocità sui network disponibili.
Il display del dispositivo ha una diagonale di 8.9 pollici con risoluzione 1280 x 768 pixel. Il sistema operativo che monterà il tablet, come già detto, è Android nella versione Android 3.2 Honeycomb. Più sottile e leggero del precedente modello, il nuovo Optimus Pad LTE misurerà 245 x 151.4 x 9.34 mm, con un peso di 497 g.
Per quanto riguarda il processore, l’azienda coreana ha scelto un dual core Qualcomm SnapDragon con 1 GB di RAM. Tra le altre caratteristiche tecniche troviamo poi due fotocamere: una posteriore da ben 8 Mpixel in grado di registrare anche filmati in Full HD a 1080p ed una webcam frontale da 2 Mpixel. Presenti sul device anche i moduli wireless WiFi, Bluetooth e 4G di tipo LTE. Il prodotto è attualmente in vendita in Corea ed al momento non è nota la data di sbarco sugli altri mercati mondiali.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.