La casa americana della Motorola ha annunciato in questi giorni un nuovo terminale dotato di un design che un tempo era molto di moda, soprattutto tra il pubblico femminile, ma che ora sembra essere passato.
Con ‘Gleam Plus’, un nuovo telefono a forma di conchiglia, Motorola vuole riportare di moda questa forma di cellulare che con l’uscita degli smartphone e dei telefoni touch sembra aver perso tutto il suo appeal.
Un cellulare che dovrebbe aver il suo punto di forza nel prezzo, intorno ai 99 euro e vuole essere il classico cellulare da borsetta adatto per tutte le donne che non hanno eccessive pretese dal loro cellulare.
Vediamo le specifiche tecniche di questo cellulare: come abbiamo detto il Motorola Gleam Plus sarà un cellulare a conchiglia che troveremo nelle colorazioni argento e bianco. Le sue dimensioni saranno 107 mm.x52,5 mm.x13,5 mm per un peso di 105 grammi. Il terminale è dotato di uno schermo principale LCD da 2,8 pollici con risoluzione WQVGA (400 x 240 pixel) e un monitor esterno composto da 144 LED.
Non può mancare l’indispensabile fotocamera che sarà da 2 megapixel a fuoco fisso, non una fotocamera ad alta risoluzione che siamo abituati ad avere nei cellulari di ultima generazione. Tra le altre caratteristiche del telefono troviamo il Bluetooth 2.1 e USB 2.0, poca memoria interna solo 50 MB, espandibile fino a 16GB grazie allo slot per card microSD. Tra le altre caratteristiche che sembrano oramai essere indispensabili in un qualsiasi cellulare troviamo anche la radio FM e un jack audio da 3,5 mm.
Sicuramente un buon cellulare che potrà portare il design a conchiglia a essere nuovamente di moda.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.