Tra le tante aziende che lottano giornalmente per riuscire a primeggiare sul mercato hitech, oltre alle solite HTC o Motorola, sicuramente quella che sta risalendo molti posti nella classifica delle vendite è Huawei. La casa cinese è entrata nel mercato dell’elettronica inizialmente con i prodotti usb e con gli smartphone ed ora si butta a capofitto anche nel settore riguardante i tablet. Oggi quindi vi mettiamo a conoscenza Huawei ideos S7 Slim. Analizziamolo in maniera più dettagliata.
Il processore che muove il tablet è un Snapdragon da 1 GHz e dalla memoria ram da 512 MB. Il display in dotazione al prodotto è un LCD da 7 pollici. La risoluzione dello schermo è di 800 x 480 pixel. Il tablet, nel suo equipaggiamento, gode di una fotocamera posteriore che è da 3.2 Megapixel senza flash led. Il sistema operativo che la casa cinese ha installato sul device è Android nella sua versione 2.2. La batteria da 3250 mAh garantisce 10 ore di utilizzo sotto rete 3G.
Gli utenti, tra le altre cose, potranno usufruire anche di tanti altri optional tra i quali: GPS, wifi, bluetooth, mini HDMI, micro usb, accelerometro, un sensore luminosità ed un magnetometro. Lo storage interno del tablet è da 8GB inoltre è presente lo slot microSD per le varie espansioni. Il tablet pesa 440 grammi, obbiettivamente un peso da considerare eccessivo se si tiene conto che è un tablet da 7 pollici. Il prodotto ha un costo che si aggira sui 299 euro. In conclusione possiamo dire che pur essendo un tablet dal basso costo, la dotazione hardware è di tutto rispetto.