Nel passato CES di Las Vegas, l’evento tecnologico svoltosi a gennaio in cui si sono riunite le principali potenze del settore, i device presentati al pubblico sono stati davvero innumerevoli. Beh finita una manifestazione ecco che ne è già pronta un’altra. Infatti, dal 27 febbraio al 1 marzo, si terrà il Mobile World Congress, in programma a Barcellona, che si preannuncia davvero scoppiettante. La Sony è già pronta ed attrezzata all’evento e sembra proprio che tra gli altri prodotti che svelerà ci saranno anche due nuovi smartphone.
Parliamo precisamente del Sony Xperia Nypon e del Sony Xperia Kumquat. I nomi dei device non sono ancora definitivi. Entrambi gli smartphone monteranno un processore di nuova generazione. Si tratta del potente ed efficace NovaThorU8500. Per quanto concerne le altre caratteristiche tecniche vogliamo concentrare la nostra attenzione sul Sony Xperia Kumquat. In rete non sono disponibili molti dettagli ma andiamo ugualmente ad illustrarveli. L’Xperia Kumquat sarà il successore dell’attuale Mini, prodotto sempre di casa Sony. L’equipaggiamento dello smartphone dovrebbe comprendere un display FWVGA Reality qHD da 3,5 pollici.
Il sistema operativo che muoverà tutto l’apparato hardware sarà Android, il SO prodotto e lanciato dalla super potenza Google. Gli utenti avranno a loro disposizione una fotocamera da 5 megapixel con registrazione video fino a 720p. Ancora non si hanno notizie riguardanti la batteria del prodotto ed il resto dell’equipaggiamento. A quanto pare lo smartphone dovrebbe essere venduto inizialmente sul mercato giapponese per poi giungere solo in seguito nei nostri territori continentali. In ogni caso ne sapremo di più prossimamente.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.