Fino a poco tempo fa si parlava solamente di prevendita per la versione bianca dell’N9 della casa finlandese Nokia mentre ora invece è finalmente arrivato sul mercato. Infatti, da soli due mesi circa sul mercato questo nuovo modello è l’unico con sistema operativo Meego dell’intera casa finlandese.
Era stato già ampiamente presentato all’interno del Nokia World, ma solo da poco è possibile realmente acquistarlo; per ora è in vendita solamente la versione da 64 GB così almeno sembra ed il prezzo non lo rende certamente accessibile a tutti visto che è di 629 euro.
Ma cosa c’è di diverso rispetto alla versione nera in questo modello di cellulare Nokia? Dal punto di vista delle caratteristiche dell’hardware e quelle di sistema sono praticamente identiche all’altra versione, mentre invece il corpo esterno del cellulare invece di essere in plastica opaca è realizzato in materiale del tutto lucido. Può sembrare una scelta scontata invece, hanno scelto di utilizzare un materiale non opaco perché altrimenti nell’utilizzo di tutti i giorni si sarebbe sporcato troppo facilmente.
Per il prossimo mese è atteso inoltre l’update o aggiornamento per il sistema operativo Meego che dovrebbe comprendere anche diverse applicazioni; molti utenti sono rimasti delusi dall’utilizzo di questo sistema operativo perché molti pensavano che la Nokia si sarebbe dedicata a nuovi progetti. Certamente è indiscussa l’ottima qualità di questo nuovo fiore all’occhiello della Nokia ma avrà il successo sperato dalla casa finlandese? Non resta che attendere per vedere i primi risultati del mercato e capire se ci sarà invece una forte delusione!