Oggi, affezionati lettori, parliamo di Google. Chi di noi ormai non conosce il colosso che primeggia in rete come motore di ricerca da tanti anni. La nota azienda ormai però non si accontenta più solo di investire in questo settore ma si è buttata a capofitto anche nel settore mobile. Ad esempio Android è il sistema operativo che, già da tempo, è noto agli appassionati del settore e campeggia sui principali device immessi sul mercato. Nell’ultimo periodo poi circolava in rete l’indiscrezione, secondo la quale, Google stava pensando di realizzare un “proprio” tablet.
Infatti tra gli addetti ai lavori tutti si aspettavano che prima o poi Mountain View sarebbe stata coinvolta in prima persona nel settore delle “tavolette magiche”. D’altronde la grande azienda è già entrata sul mercato degli smartphone con il Nexus One. Vediamo cosa potrebbe offrire il tablet. Il device dovrebbe disporre di un processore nVidia Tegra 2 con ben 2 GB di RAM.
La versione Android, per quanto concerne il sistema operativo, sarà senza dubbio l’ultima, ovvero Ice Cream Sandwich. Il display sarà un multitouch da 7 pollici con risoluzione a 720p adatto a vedere i video in alta definizione. Il device avrà una capacità di 32 GB. Sara possibile connettersi tramite rete cellulare 3G e la connettività sarà altresì garantita agli utenti da Bluetooth, GPS e Wifi. Completano la dotazione del prodotto la webcam ed un lettore di schede di memoria. Il tablet dovrebbe raggiungere i negozi di tutto il mondo nei prossimi mesi di marzo e aprile al prezzo di vendita di 199 dollari.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.