Oggi appassionati lettori ci occupiamo di smartphone. I device realizzati in questo settore nell’ultimo periodo sono davvero tantissimi e variegati. In quest’occasione invece di occuparci delle solite marche come possono essere la Nokia o la Samsung preferiamo parlarvi della Meizu. La casa cinese ha lanciato sul mercato il Meizu MX uno smartphone davvero da segnalare. D’altra parte le stesse lettere “m” ed “x” stanno per “meng xiang” che significa “sogno”.
Diamo un’occhiata alle sue caratteristiche tecniche in modo da riuscire ad avvalorare questa tesi. Meizu MX è dotato di un display da 4 pollici, con risoluzione pari a 960×640 pixel. Il processore è un Samsung Exynos 4210 dual core da 1,4 GHz. Il sistema operativo è una versione personalizzata di Android 2.3.5 conosciuta come Flyme OS. Il prodotto dispone di una fotocamera con sensore da 8 megapixel e apertura focale f/2.2 che permette la registrazione video Full HD a 1080p e 30 fps e nell’equipaggiamento è presente anche una fotocamera frontale VGA da 0,3 megapixel ideale per le videochiamate con doppio microfono per la cancellazione del rumore in sottofondo.
La batteria è da 1.600 mAh. La connettività è garantita ad alta velocità grazie alle cinque bande 3G e HSPA+, supporto lettura formati audio FLAC. Per quanto concerne il design del dispositivo c’è da dire che esso è molto simile a quello dell’iPhone. Il suo spessore è di 10,2 mm. Meizu MX è gia in vendita nel mercato cinese ad un prezza di circa 350 euro e solo prossimamente si saprà se giungerà anche sui nostri mercati.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.