Periodo di grande fermento per la Casa nipponica Sony, che dopo un periodo di lunga attesa da parte di tutti i suoi estimatori ha deciso di rilasciare nuove informazioni su quello che sarà il suo terminale di punta in questo 2012, il ‘Sony Xperia S’.
Uno smartphone considerato di topclass, che sarà reso disponibile a partire dal 5 marzo a 499 euro.
Sicuramente prezzo molto competitivo per un terminale di questo livello. Dimostrazione del fatto che la Casa giapponese ha in mente una strategia di prezzi veramente molto aggressiva.
Un annuncio, quello dell’arrivo del nuovo smartphone, che è stato fatto dalla pagina Facebook della società.
Il terminale è stato presentato in anteprima al Consumer Electronics Show 2012 (CES) di Las Vegas e ora sono stati svelati gli ultimi dettagli. Con il ‘Sony Xperia S’ ci troviamo davanti al Top level più economico, con un prezzo inferiore rispetto ai concorrenti diretti come il Samsung Galaxy Nexus e Motorola Razr.
Il terminale almeno inizialmente verrà guidato dal sistema operativo Android nella vecchia versione Gingerbread per aver poi successivamente l’aggiornamento ad Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Il cuore del telefono è formato da un processore che è dual e non quad core, con fotocamera da 12 megapixel.
Ecco la scheda tecnica del terminale:
Android 2.3 Gingerbread con aggiornamento a ICS
Schermo touchscreen da 4.3 pollici HD
Processore dual core 1.5GHz dual core
1GB di Ram
Fotocamera da 12 megapixel con videorecording Full HD
Videocamera frontale 1.3 megapixel per videochiamate
Memoria interna da 32GB espandibile via microSD
GPS, Bluetooth, Wi-Fi
Batteria dalla ricarica flash
Sicuramente un’ottima scommessa da parte di Sony e un ottimo terminale per chi vuole uno smartphone performante risparmiando.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.