Manca poco all’inizio della grande congresso di Barcellona, sicuramente uno degli eventi più attesi per quanto riguarda la tecnologia e gli smartphone. Un evento in cui vedremo protagonisti veramente tutti grandi produttori di telefoni e tablet, dalla Samsung alla LG dalla Sony alla HTC.
Grandi novità sono però in arrivo anche da case più piccole ma che negli ultimi anni stanno creandosi più spazio come la ZTE che ha annunciato come porterà a Barcellona due nuovi e interessantissimi smartphone.
L’emergente casa cinese ha in serbo lo ‘ZTE PF200’, uno smartphone di fascia alta dotato di un dispay 4 pollici con risoluzione 960 x 540 pixel. Il cuore del telefono è dato da un processore da 1,2 GHz (probabilmente dual-core) mentre il sistema operativo sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Tra le altre caratteristiche troviamo una doppia fotocamenra di cui una posteriore da 8 megapixel in grado di registrare video in alta definizione fino a 1080p e una frontale che avrà con molta probabilità una risoluzione VGA. Per il resto troveremo il supporto delle reti LTE, DLNA, MMC e tecnologia NFC.
L’altro modello è lo ‘ZTE N910’, smartphone di fascia media e con il suppordo delle reti CDMA. Dotato di uno schermo con risoluzione 800 x 480 pixel non sono ancora state rese note le dimensioni. Il terminale verrà dotato di un processore a 1,5 GHz che sarà moltop ptrobabilmente single-core anche lui dotato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Tra le caratteristiche fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash e fotocamera frontale.per quanto rigiarda le reti abbiamo il supporto di quelle LTE, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e DLNA.