L’Intel, la grande azienda nota in tutto il settore dell’informatica, pare voglia continuare a collaborare con le varie aziende che realizzano prodotti hitech.
Infatti dopo aver annunciato, qualche tempo orsono, di essere in procinto di lanciare sul mercato uno smartphone ideata in collaborazione col l’LG ora Intel ha scelto come partner il colosso cinese Lenovo.
Dal lavoro dei grandi tecnici di queste due grandi aziende è nato un nuovo smartphone denominato Lenovo K800. Periodo davvero di duro lavoro per i vertici cinesi visto che da poco è stata anche lanciata la prima Smart TV con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Focalizziamo quindi la nostra attenzione su questo nuovo smartphone.
Vediamo al momento quali sono le sue qualità tecniche. Indubbiamente il punto forte del device sta nel processore adottato in quanto l’alleanza con l’Intel fa si che Lenovo, per questo suo smartphone, non monti un semplice chip ARM, ma bensì un Intel Medfield conosciuto anche, dagli addetti ai lavori, come Atom Z2460.
Entrando nello specifico si tratta di uno Z2460 1.6GHz single-core con hyperthreading. Il dispositivo è dotato nel suo equipaggiamento di un display ad alta definizione 720p con diagonale di 4,5 pollici.
Il sistema operativo del prodotto è Android 2.3.7. Non manca naturalmente una fotocamera a disposizione degli utenti. In questo caso si tratta di un obbiettivo posteriore a risoluzione da 8 megapixel dotato di doppio Flash e LED. Per ora questo smartphone sarà a breve reperibile solo in Cina attraverso il distributore China Unicom e solo successivamente al suo arrivo sul mercato sapremo se verrà, in un secondo momento, venduto anche in Europa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.