Il mercato degli smartphone è ormai diventato davvero ampio ma spesso i device messi in commercio tendono ad essere molto simili tra di loro sia come caratteristiche tecniche sia dal punto di vista estetico. Oggi invece vogliamo presentarvi, affezionati lettori, un prodotto creato dalla Samsung il cui design introduce un tocco di originalità. Il nuovo prodotto si chiama Samsung SCH W 999 Dal lato prettamente estetico visivo lo smartphone si presenta con apertura a conchiglia e fa venire alla mente i primi cellulari che erano ambiti tempo orsono prima che l’uso del touchscreen sconvolgesse il mercato.
Il punto di forza del dispositivo è senza dubbio la possibilità di includere nel proprio equipaggiamento due display. Entrambi gli schermi sono dei Super AMOLED da 3,5 pollici con risoluzione WVGA. Diamo anche un’occhiata al resto del bagaglio tecnico. Il processore è un dual core Qualcomm MSM8660 da 1,2GHz. Sono 16 i GB di memoria di storage. Altra particolarità del device è la possibilità di gestire due SIM card contemporaneamente e di utilizzare sia le reti GSM che quelle CDMA. Il sistema operativo del device è Android.
Non manca naturalmente l’hardware per il tempo libero. Infatti sul dorso dello smartphone è presente una fotocamera la cui risoluzione è da 5 megapixel. Dalle prime indiscrezioni che circolano il device dal punto di vista delle dimensioni dovrebbe essere piuttosto grande anche se le misure effettive non sono ancora state rese note. Lo smartphone nei prossimi mesi giungerà in territorio cinese distribuito in partnership con China Telecom. Ancora incerta la sua eventualmente vendita anche negli altri mercati mondiali.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.