La scorsa settimana avevamo già parlato dei dispositivi di HTC che verranno presentati al Mobile World Congress di Barcellona.
E ora arrivano nuove anticipazioni su due dei terminali più attesi in durante questo evento l’HTC Ville ed HTC Endeavour.
A pochi giorni dalla presentazione sono state infatti rese note le caratteristiche del dispositivi che verranno ufficialmente svelati il 25 febbraio così come i costi. Sono infatti apparsi sul celebre ecommerce ‘Marcopoloshop’ che ha fatto conoscere i prezzi di questi due pregiati terminali, ossia 599 euro per il Ville e 699 per l’Endeavour.
Passiamo in rassegna le caratteristiche di questi dispositivi per vedere se le attese verranno o meno deluse. Iniziamo parlando del più ‘economico’, uno smartphone che vede al suo interno il sistema operativo di Google nella sua ultima versione v4.0 Ice Cream Sandwich, mentre il motore del terminale è formato da un processore Dual-Core 1GHz. E’ un telefono dal design molto accattivante con un ampio display da 4,7 pollici LCD.
Tra gli strumenti l’immancabile doppia la principale da 8 mp con possibilità di registrare video in HD, e una frontale con risoluzione VGA. Il terminale vede il supporto delle reti GPRS, EDGE, HSDPA 21 Mbps e HSUPA 5.76 Mbps oltre che delle connettività WiFi, Bluetooth.
Caratteristiche leggermente migliori per il secondo terminale di HTC, l’ HTC Endeavour. Anche in questo caso troviamo l’ultimo sistema operativo di Google accompagnato da un processore Quad-Core 1GHz (Tegra 3 di nVidia). Uno smartphone che ha un peso di soli 146 g e misura 69x134x9 anche in questo caso si ha un display di 4.7″ LCD. Tra gli strumenti troviamo la doppia fotocamera quella posteriore da 8 megapixel con flash LED e la fotocamera frontale è da 1.3 Mpixel.
Non ci resta che attendere il 25 per vedere l’opera questi smartphone.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.