E’ stata la sorpresa, ma anche la protagonista assoluta della prima giornata del ‘Mobile World Congress’ di Barcellona, la Huawei . La società che spesso passa in secondo piano rispetto ai grandi nomi come Samsung, LG Nokia e Sony è arrivata in Spagna presentando il suo nuovo terminale Ascend D Quad.
Uno smartphone che vede tra le sue caratteristiche migliori il processore quad-core più veloce al mondo. Si tratta del K3V2 quad-core a 1.2GHz/1.5GHz sviluppato dalla stessa azienda, che rende il terminale uno dei più veloci e potenti in circolazione.
Uno smartphone, quello della Huawei, che si presenta con un design molto compatto: misura infatti solamente 64 mm di lunghezza e 8.9 mm, dotato però di un ampio dispaly 4.5 pollici ad alta definizione.
Ecco le caratteristiche di questo terminale: troviamo un processore grafico a 32 bit, mentre il sistema audio Dolby Surround 5.1, dotato di doppia fotocamera una sul retro da 8 megapixel e una frontale da 1.3 megapixel. Da segnalare la batteria da 1800mAh, che permette una durata di due giorni in condizioni di normale utilizzo, una batteria che offre il 30% di durata in più rispetto ai terminali della stessa fascia. Il sistema operativo su cui si basa questo terminale è Android nella versione 4.0.
Non è l’unico terminale della linea troveremo uinfatti anche Ascend D Quad XL con una batteria da 2500mAh, che assicura una durata dai due ai tre giorni in condizioni di normale. Potremo trovare la serie Ascend D Quad che sarà disponibile in Europa nel secondo trimestre 2012. Ascend D1 sarà commercializzato ad aprile 2012.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.