La gamma Sony Xperia nel corso degli anni si è guadagnata il titolo di prodotto davvero di qualità. Gli smartphone nati da casa Sony infatti hanno sempre dimostrato di poter offrire un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. L’International Consumer Electronics è stata un’ottima occasione per casa Sony per presentare un altro prodotto firmato appunto Xperia. Quindi in aggiunta al Sony Xperia S la Sony ha anche lanciato l’Xperia Ion. Analizziamo con la lente d’ingrandimento questo nuovo prodotto.
Il device monta un processore dual core Snapdragon da 1.5 GHz, con memoria RAM da 1 GB. Il sistema operativo dello smartphone, che dirigerà le operazioni del dispositivo, è Android 2.3 Gingerbread, che sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Lo schermo è un touchscreen capacitivo con diagonale da 4,55 pollici con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel. La memoria interna è da 16 GB, espandibile tramite MicroSD.
L’equipaggiamento dello smartphone comprende anche una fotocamera posteriore con sensore da 12 Megapixel Exmor R dotata di zoom digitale, autofocus e registrazione video in HD a 1080p ed una fotocamera anteriore con sensore VGA. Completano la dotazione del prodotto la porta HDMI, la Radio FM, il jack audio da 3,5 mm ed il GPS ed il supporto alle reti HSPA e alle connettività Bluetooth, DLNA. Lo smartphone è attualmente sul territorio statunitense, distribuito nei negozi da un operatore telefonico del luogo, e a quanto pare in Italia difficilmente lo vedremo anche se, a quanto riferiscono gli esperti del settore, non si esclude che venga proposta qualche variante per il mercato europeo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.