Il Mobile World Congress 2012 di Barcellona, che si è svolto nel mese di febbraio, è stata l’occasione giusta, per le grandi aziende del settore hitech, per presentare ai consumatori gli ultimi device da lanciare presto sul mercato. Tra le più attive c’è stata il colosso coreano HTC. L’azienda in occasione della kermesse tecnologica ha infatti annunciato ufficialmente il nuovo HTC One V, smartphone Android di fascia media dalle dimensioni contenute.
Analizziamolo in maniera più accurata. Partiamo con il dire che il sistema operativo in dote al dispositivo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia HTC Sense 4 e che in sostanza ci si trova al cospetto di un device simile al HTC Legend. Il display è da 3,7 pollici a 480×800 pixel con Gorilla Glass. Il design dello smartphone è costituito dalla scocca unibody, tutta in alluminio. Il processore è un chip a 1 GHz, mentre la RAM si attesta a 512 MB. Sul dispositivo presente una fotocamera integrata da 5 megapixel dotata di autofocus e flash LED. Con questo strumento è possibile registrare filmati a risoluzione 720p. Assente invece la fotocamera anteriore.
La memoria interna è di 4 GB, eventualmente espandibili, come di consueto ormai per quasi tutti i device, grazie all’applicazione di una scheda microSD. Lo smartphone supporta le reti HSPA, il Wi-fi, le connettività Bluetooth e USB. Non mancano nell’equipaggiamento del prodotto il chip GPS/A-GPS integrato e la tecnologia Beats Audio. Il prezzo del nuovo nato di casa HTC non è ancora noto ma dovrebbe aggirarsi presumibilmente sui 299 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.