Oggi ci occupiamo cari lettori di un device realizzato dall’azienda cinese ZTE. Parliamo di un nuovo smartphone che è stato presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona che non è solo l’evento più quotato per la presentazione dei nuovi modelli dell’aziende già conosciute ma è anche una vetrina di portata mondiale dove debuttare e portar mostrare alla concorrenza i propri dispositivi migliori.
Il colosso orientale dopo aver presentato quattro tablet Android, con chip dual core e quad core ha rinnovato anche la sua gamma mobile.
Lo smartphone in questione si chiama ZTE Era e lo andiamo a mettere sotto la nostra lente d’ingradimento. Il suo design, elegante e sobrio, lo differenzia dalla gran parte degli smartphone quad core economici. Caratterizzato da uno spessore ultrasottile da 7.8 millimetri il device è dotato di un processore quad core Nvidia Tegra 3 a 1.3GHz, con 1GB di memoria RAM. La memoria interna è invece di 8 Gbyte espandibile naturalmente tramite una scheda microSD sino a 32 Gbyte. Lo smartphone è equipaggiato di un grande schermo touchscreen multitouch capacitivo qHD da 4.3 pollici (540 x 960 pixel). Il sistema operativo del dispositivo è Android.
Per quanto riguarda la connettività sono supportate HSPA , Wi-Fi, Bluetooh, DLNA e USB. A disposizione degli utenti ci sarà anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, Flash LED, geotagging, registrazione a 1080p e 30IPS. A quanto pare lo smartphone prodotto da ZTE dovrebbe arrivare sul mercato verso la metà di questo anno e dovrebbe essere venduto ad un prezzo che varia tra i 400 ed i 500 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.