Notizia negativa per tutti gli appassionati di Samsung: la Casa coreana ha infatti smentito ufficialmente le voci che arrivavano da una segnalazione della ZDNet Korea, agenzia di marketing molto vicina all’azienda, la quale aveva comunicato per aprile il lancio del tanto atteso ‘Samsung Galaxy S3’.
Il telefono avrà il duro compito di sostituire uno dei telefoni più amati al mondo, ossia il Samsung Galaxy SII, ma il produttore ha dichiarato che le indiscrezioni sono fasulle e che la comunicazione del lancio arriverà solo e solamente dalla Casa stessa. Intanto continuano le numerosi indiscrezioni sul terminale.
Il nuovo smartphone di Samsung avrebbe secondo le ultime voci un display full HD 1080p. Riguardo il design del terminale sembra che Samsung abbia deciso di rispecchiare quello del Galaxy Nexus, niente pulsanti fisici quindi. Il processore del telefono di ultima generazione avrà invece con grande probabilità una frequenza a 1.4 Ghz mentre ancora incertezza sul fatto se si tratti di un Quad Core (scelta molto probabile) o di un Dual Core.
Pochi dubbi invece sul sistema operativo. Come per tutti i nuovi dispositivi che verranno lanciati, si tratterà di Android precisamente nella versione 4.0.3 Ice Cream Sandwich, il sistema operativo tra i più utilizzato tra i terminali presentati al Mobile World Congress.
Verrà aggiornato alla nuova versione del sistema operativo di Google anche il Samsung Galaxy S II a partire dal prossimo 15 marzo. Una notizia ufficiale che arriva dalla pagina Facebook israeliana della Samsung; già lo scorso mese erano arrivate voci che proprio ai primi di marzo avremmo avuto il tanto atteso aggiornamento.
Non ci resta che attendere nuove notizie sull’atteso terminale e sull’aggiornamento definitivo del Galaxy SII.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.