Nei giorni precedenti vi abbiamo presentato, appassionati lettori, il nuovo HTC One V, davvero un ottimo smartphone. La linea One però non finisce qui infatti oggi vi mettiamo a conoscenza dell’HTC One X. Nel 2011 l’azienda coreana nonostante alcuni prodotti di qualità come il Sensation o il tablet Flyer, non è riuscita a replicare in pieno il successo di un modello come il Desire ed è per questo che ora prova a conquistare il mercato con questa nuova gamma.
Il processore scelto dal produttore è un performante Qualcomm Snapdradon S4 dual core da 1.5 GHz per la versione LTE.
Il display da 4,7 pollici con risoluzione 720 x 1280 consente di godere di un ottima qualità sia a livello video che durante il normale utilizzo. Il processore, elemento fondamentale per il funzionamento del device, è un Nvidia Tegra 3 quadcore con 1GB di RAM DDR2. La fotocamera da 8 Mpxl consente di avere delle immagini davvero nitide e di effettuare registrazioni a 1080p. Presente nell’equipaggiamento anche una fotocamera anteriore da 1,3 Mpxl. La batteria agli ioni di litio offre una capacità di 1.800 mAh che dovrebbe coprire tranquillamente una giornata lavorativa.
Il prodotto è basato ed è basato sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Esteticamente il dispositivo è molto accattivante nelle due colorazioni nero e bianco. HTC One X sarà lanciato in USA in esclusiva con l’operatore AT&T anche se, nel resto del mondo, verrà distribuito da altri operatori. L’acquisto di HTC One X comprende anche 25 GB di spazio offerto dal servizio DropBox per due anni.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.