E’ sicuramente tra le aziende più amate dagli utenti la LG, Casa coreana che ha sempre fatto del rapporto qualità-prezzo la sua caratteristica fondamentale.
Ora la LG sta lavorando a un nuovo e interessante terminale, ossia ‘LG Lucid’, uno smartphone molto atteso di cui in questi giorni sono trapelate diverse indiscrezioni.
Un telefono che verrà commercializzato da uno dei principali operatori americani per la fine di questo mese ad un prezzo che girerà intorno tra 150 e i 200 dollari con un obbligo di contratto di 2 anni.
Uno smartphone che copre una delle fasce preferite da Lg, quella medio alta, e che avrà al suo interno il sistema operativo di Google nella sua versione Android Gingerbread e la connessione 4G LTE.
Vediamo le caratteristiche di questo terminale: troviamo soprattutto lo schermo LCD da 4 pollici con risoluzione di 480 X 800, con una luminosità di 700 nits, praticamente il doppio dei suoi diretti concorrenti.
Tra le altre caratteristiche del nuovo smartphone di Lg troviamo un processore che con grande probabilità sarà dual core da 1.2 GHz, RAM da 1 GB, una fotocamera da 5 megapixel con possibilità di registrare video HD e corredata da un flash led. Il terminale è dotato di un design molto elegante e andrà a sostituire il Revolution, modello di grande successo della Casa coreana.
Un pecca che è stata riscontrata al terminale di LG è stato il fatto che non sembra essere previsto l’aggiornamento del nuovo software di Google Android Ice Cream Sandwich.
Un terminale veramente interessante quello di LG che ancora una volta dimostra che si può avere un ottimo smartphone senza costi eccessivi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.