Nella nostra rassegna di smartphone presenti sul mercato internazionale oggi ci occupiamo di recensire il BlackBerry Bold 9790. In linea con gli altri device della famiglia BlackBerry Bold, il BlackBerry Bold 9790 è potente, fornito di tutte le più importanti funzionalità e costruito con materiali e finiture di pregio.
Il nuovo smartphone di RIM va ad aggiornare dunque la gamma del produttore dedicata ad un pubblico di professionisti, con l’obiettivo principale di fornire una nuova soluzione per il naturale ricambio aziendale.
Più compatto e sottile di molti suoi pari, il device misura 60 mm in larghezza, 110 mm in altezza e 11.4 mm in spessore, mentre il peso non supererà i 107 grammi. BlackBerry Bold 9790 monta installata al suo interno la più recente versione del sistema operativo BlackBerry OS, l’attesissima 7.0. Il nuovo dispositivo combina un display touch ultra sensibile ed alta risoluzione con una comoda tastiera QWERTY e un preciso trackpad ottico, ma allo stesso tempo presenta un design compatto che permette al prodotto di essere facilmente trasportabile ed estremamente confortevole da impugnare.
Il terminale è costituito da un processore da 1 GHz, una memoria interna da 8 GB espandibile a seconda delle esigenze dei lavoratori fino ad un massimo di 32 GB tramite slot microSD. La batteria garantisce un tempo di conversazione di 5 ore e una fase stand by di 18 giorni circa. Il Bold 9790 supporta la tecnologia Nfc per i pagamenti via cellulare e integra il Gps con l’A-Gps. Lo smartphone è disponibile per l’acquisto nei negozi di tutta Italia ad un costo di circa 499 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.