Solo qualche giorno addietro abbiamo parlato dello ZTE Mimosa X, uno smartphone discreto e competitivo. L’azienda cinese è però in continuo fermento e ha realizzato altri device che meritano di essere messi sotto la nostra lente d’ingrandimento. Oggi ci occupiamo dello ZTE PF200 anch’esso presentato durante il Mobile World Congress svoltosi a febbraio in quel di Barcellona.
Vediamo cosa è in grado di offrirci questo nuovo smartphone. Il look sobriamente elegante e professionale lo rende uno strumento appetibile ad ogni tipologia di utente, dalla giovane donna all’uomo in carriera al ventenne che vuole principalmente comunicare.
Il sistema operativo su cui si basa è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il dispositivo è dotato di modulo LTE che permette di collegarsi ad alta velocità attraverso i network compatibili. ZTE PF200 è un tipico smartphone incentrato esclusivamente sull’ottima tecnologia touchscreen in esso inserita e non è presente, dunque, alcuna tipologia di tastiera fisica. Il display infatti è un 4.3 pollici touch capacitivo con risoluzione QHD. Il processore che gestisce le varie operazioni dello smartphone è un dual core da 1.2GHz.
Per quanto concerne lo svago e la multimedialità i consumatori avranno a disposizione due fotocamere.
Una fotocamera è da 5 megapixel con autofocus e flash, l’altra, frontale, è a 1080p per videochiamate. Il jack audio è il canonico da 3.5 mm di diametro che permette di potersi sbizzarrire a usare qualsiasi tipologia di cuffia possa venire in mente,dalle in-ear alle overhead. Al momento non ci sono molte altre notizie riguardanti questo device che però sembra proprio non debba arrivare, almeno per ora, sul mercato europeo ed in particolare italiano.