Oggi appassionati lettori torniamo a parlare di RIM e ci occupiamo di un altro dei nuovi nuovi modelli di Blackberry . Il Blackberry Curve 9380 rappresenta il primo smartphone all-touch di RIM, grossa novità per un’azienda da sempre abituata a dotare i propri telefoni di tastiera fisica. Il sistema operativo è il collaudato OS 7, ma non è escluso possa presto essere aggiornato alla OS 7.1. un display da 3,2” con risoluzione HVGA (360 x 480).
Le dimensioni ragionevoli dello schermo portano ad avere un dispositivo poco ingombrante infatti le sue misure sono109 x 60 x 11.2 mm per 98 grammi di peso.
Lo smartphone risulta quindi facilmente trasportabile in tasca. Il processore che muove tutto il dispositivo è un Marvel Tavor MG1 a 806 Mhz con 512 MB di RAM. Lo smartphone è supportato da una batteria a 1230 Mah. Per quanto riguarda il reparto multimediale è presente nell’equipaggiamento del prodotto una fotocamera con risoluzione 5 Mpixel, flash led e fuoco fisso. Oltre alle funzioni tipiche di un BlackBerry, massima socialità compresa, il nuovo 9380 supporta la tenologia NFC e le applicazioni che interagiscono con il BBM.
Il servizio BBM Music permette di scegliere 50 canzoni tra un catalogo di ben 11 milioni di brani. Si possono cambiare 25 titoli al mese tra quelli scelti e condividerli con i propri amici accedendo così alle loro playlist e ai loro brani. Dopo un periodo di prova gratuito il servizio costa 4,99 € al mese. Lo smartphone è già in vendita in tutti i principali mercati europei. In Italia il prodotto ha un prezzo che si aggira sui 299 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.