Sta per arrivare sul mercato uno dei prodotti di punta della Huawei. Il colosso cinese ha da poco annunciato la punta di diamante della gamma, Ascend D quad, il primo smartphone basato sulla tecnologia K3V2. Il device dovrebbe rappresentare lo smartphone quad-core più veloce al mondo. Il prodotto offre il design più compatto tra i modelli a 4.5 pollici.
Ascend D quad amplia in maniera esponenziale la gamma di possibilità per gli utenti finali che utilizzano il sistema operativo Android 4.0 e offre un sistema di power management brevettato da Huawei che consente di risparmiare fino al 30% di energia.
Analizziamolo più nel dettaglio. Partiamo dal processore: si tratta di un K3V2 quad-core, da 1.2 GHz. Il processore è stato confezionato dalla stessa casa produttrice dello smartphone e questo ha permesso di puntare tutto sull’ottimizzazione, come già Apple e Samsung hanno fatto con successo negli anni passati. Ascend D quad è dotato di uno schermo touchscreen da 4.5 pollici ad alta definizione 720P, con processore grafico a 32 bit, il più potente sul mercato. Il suo schermo PPI 330 consente un’ottima visualizzazione delle immagini anche sotto l’esposizione diretta alla luce del sole.
Quanto alla fotocamera c’è da dire che quella principale, posta sul retro, è da 8 megapixel, mentre quella frontale è da 1,3 megapixel. Con i suoi 64 mm di lunghezza e 8.9 mm di profondità, Ascend D quad è la prova che anche i piccoli dispositivi possono avere elevate qualità. Grazie al bordo ultra-sottile, lo smartphone risulta leggero e compatto. La serie Ascend D quad sarà disponibile in Europa tra breve.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.